La storia della locanda

Le origini della Locanda di Ansedonia si perdono nella storia secolare della Via Aurelia fatta di viaggiatori, commercianti e pellegrini. La zona dove sorge la struttura che oggi ospita la Locanda era ricca di stazioni di sosta per chi percorreva l’antica via Aurelia. La struttura attuale si trova abbastanza vicina all’antico Palazzo del Chiarone che fungeva da dogana tra lo Stato Pontificio e il Granducato di Toscana.

La Locanda offre ospitalità alberghiera nel cuore della Maremma Toscana da oltre cinquant’anni, ma con l’arrivo di Luca e Nicola si è fatta sempre più chiara l’intenzione di creare un luogo dove tradizione e modernità si coniugassero per offrire agli ospiti un soggiorno rilassante, ma ricco di stimoli.

In un luogo ideale, a due passi dal mare e dalla Maremma di terra, La Locanda svolge ancora oggi, idealmente, il suo compito di soddisfare l’esigenza degli ospiti che cercano un luogo dove riposare le proprie stanche membra dopo un lungo viaggio.

Immergiti anche tu nella natura maremmana

Vivi una fantastica avventura

Vuoi visitare la Maremma toscana e immergerti in un luogo ricco di tradizioni? Ti aspettiamo alla Locanda di Ansedonia. Inizia con noi una fantastica avventura!

Alcune delle nostre camere

La Locanda ha 11 camere, tra singole, doppie e triple, all’interno delle quali si è cercato di conciliare una ambiente tradizionale ed elegante con le comodità necessarie a un soggiorno confortevole. Le stanze sono munite di aria condizionata, servizio Wi-fi gratuito ed è possibile portare con sé i propri animali domestici.