Radici nel passato

La Locanda di Ansedonia nasce da un'antica stazione di posta, una delle poche ancora esistenti lungo la Via Aurelia.

La nostra storia

ANTICHE TRADIZIONI

Tanto tempo fa, quando ancora ci si spostava in carrozza o a cavallo, lungo la Via Aurelia sorgevano molte stazioni di posta. Questi posti offrivano, all’occorrenza, un piatto caldo, da bere o un posto dove dormire, intanto che attendevate il vostro cavallo che si riposava o semplicemente il cambio dei cavalli per la carrozza.


La Locanda di Ansedonia nasce da un'antica stazione di posta, una delle poche ancora esistenti lungo la Via Aurelia. E anche se ormai non ci si muove più a cavallo, la Locanda ha conservato la sua tradizionale ospitalità.

Km 140,5, Via Aurelia, 58015 Orbetello GR

Come raggiungerci

SE ARRIVI IN AUTO

La Locanda di Ansedonia si trova a metà strada tra Orbetello e Capalbio, sulla Via Aurelia sulla collinetta del Pitorsino. da Roma: percorrendo la Via Aurelia in direzione Livorno, La Locanda di Ansedonia si trova al km 140,500, ben visibile dalla strada. da Livorno – Grosseto: percorrendo la Via Aurelia, uscire alla prima uscita per Ansedonia, seguire le indicazioni per Grosseto e imboccare la Via Aurelia in direzione nord. La Locanda si trova al km 140,500, ben visibile dalla strada.

Verifica disponibilità