La Locanda di Ansedonia nasce da un'antica stazione di posta, una delle poche ancora esistenti lungo la Via Aurelia.
Tanto tempo fa, quando ancora ci si spostava in carrozza o a cavallo, lungo la Via Aurelia sorgevano molte stazioni di posta. Questi posti offrivano, all’occorrenza, un piatto caldo, da bere o un posto dove dormire, intanto che attendevate il vostro cavallo che si riposava o semplicemente il cambio dei cavalli per la carrozza.
La Locanda di Ansedonia nasce da un'antica stazione di posta, una delle poche ancora esistenti lungo la Via Aurelia. E anche se ormai non ci si muove più a cavallo, la Locanda ha conservato la sua tradizionale ospitalità.
La Locanda di Ansedonia si trova a metà strada tra Orbetello e Capalbio, sulla Via Aurelia sulla collinetta del Pitorsino. da Roma: percorrendo la Via Aurelia in direzione Livorno, La Locanda di Ansedonia si trova al km 140,500, ben visibile dalla strada. da Livorno – Grosseto: percorrendo la Via Aurelia, uscire alla prima uscita per Ansedonia, seguire le indicazioni per Grosseto e imboccare la Via Aurelia in direzione nord. La Locanda si trova al km 140,500, ben visibile dalla strada.